#ovestlab. Spazio aperto per la trasformazione di Modena Ovest

 

Vi invitiamo a partecipare ad “Ovestlab”, iniziativa ideata dall’associazione Archivio Architetto Cesare Leonardi e promossa dal Comune di Modena, Quartiere 4 e Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi.
In uno spazio in disuso situato in via Nicolò Biondo 86 nel Villaggio Artigiano Modena Ovest, si aprirà una riflessione tra cittadini e istituzioni, con l’obiettivo di maturare ipotesi di riuso e trasformazione del Quadrante Ovest di Modena.
Per due mesi circa si terranno comunicazioni relative alla progettazione del verde e della città, alla storia sociale ed urbanistica del Villaggio Artigiano, presentazione di tesi di laurea che si sono occupate dell’area, piccole esposizioni e momenti di intrattenimento. (scarica il programma di settembre)

Nella serata di apertura, il 16 Settembre ore 20,45, è stata proposta una riflessione basata sull’eredità di Cesare Leonardi (focalizzata su tre temi, Ambiente, Architettura, Artigianato) che possa da un lato aprire una sperimentazione progettuale inedita, dall’altro tradursi in occasioni concrete per architetti, professionisti, imprese, cittadini.
 
Contatti:
via Nicolò Biondo 86
ovestlab@gmail.com

 
Seguici su facebook
 
Come raggiungerci:

. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>