Anything Butts. Milano Design Week 2016


Design, innovazione tecnologica e sostenibilità in un’installazione che rende omaggio a Cesare Leonardi

12-17 aprile 2016
Palazzo Clerici
via Clerici 5, Milano

Philip Morris Italia e MINIWIZ presentano in occasione della Milano Design Week il progetto Anything Butts: un padiglione modulare, realizzato in materiale organico e riciclato, con un sistema integrato di luce, suono e purificazione dell’aria, che rende omaggio a Cesare Leonardi.
Nel padiglione, su una piattaforma in legno di abete “giallo” sono esposte 18 sedie della serie SOLIDI editate per l’occasione dall’Archivio Architetto Cesare Leonardi.
Il materiale utilizzato è un pannello composto da HeatStick riciclati – cartucce costituite da una miscela di tabacchi pregiati lavorati esclusivamente da Philip Morris per la nuova tecnologia iQOS™.
La struttura organica e monumentale che avvolge i Solidi nella corte di Palazzo Clerici è composta da Plyfix™ Tetrapod, una particolare struttura modulare multifunzione, ricavata da fogli in simil-feltro prodotti interamente da materiale riciclato e realizzati senza alcun tipo di collante.
L’ideatore è Arthur Huang, fondatore di MINIWIZ, strutturista, architetto, specialista in soluzioni innovative nell’ambito dei materiali di costruzione e delle applicazioni per il riciclo dei rifiuti post-consumo mirate ad accelerare il passaggio a un’economia circolare.

http://www.iquos.it/
www.miniwiz.com
www.sartoria.com
Altre immagini…

e ha le etichette , , , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>