Cesare Leonardi

Cesare Leonardi è nato a Modena il 3 giugno 1935. Si è laureato nel 1970 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze, dove ha frequentato i corsi di Leonardo Savioli, Ludovico Quaroni, Leonardo Ricci e Adalberto Libera.

Presso la Facoltà di Architettura di Firenze è professore a contratto nel 1981-82. Ha tenuto conferenze a Roma all’INARCH e a Pisa presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento “Sant’Anna”. Ha pubblicato: L’Architettura degli Alberi, Mazzotta, Milano 1982, Il Duomo di Modena. Atlante fotografico, Panini, Modena 1985, La Struttura Reticolare A-centrata (all’interno della rivista “L’arredo della città”, 1988) e Solidi/Solids 1983-1993, Logos, Modena 1995. I suoi progetti di architettura, design e fotografia sono pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
I suoi lavori fanno parte delle collezioni dei maggiori musei del mondo: MOMA di New York, Victoria and Albert Museum di Londra, Centre George Pompidou di Parigi, Kunstgewerbemuseum di Berlino.